Ineos Grenadiers, preso il 18enne pistard e argento a crono Josh Tarling

Continua l’opera di rinnovamento in casa Ineos Grenadiers. La formazione britannica ha infatti ufficializzato oggi la firma di Josh Tarling, talento 18enne che farà dunque il salto direttamente dalla categoria juniores al WorldTour. Gallese come Geraint Thomas, uno dei prodotti più importanti, duttili e longevi della storia del team, il classe 2004 è a sua volta un prodotto della pista, disciplina nella quale ha conquistato due titoli europei lo scorso anno e tre bronzi quest’anno, oltre a svariati titoli e podi nazionali. Si è inoltre già messo in mostra anche su strada, conquistando un secondo posto lo scorso anno ai campionati nazionali e mondiali a cronometro, specialità che da allora lo ha visto imbattuto in questa stagione.

“Sono cresciuto guardando il Team Sky e poi il Team INEOS e ho sognato di essere un giorno su quel bus e con la loro maglia – commenta il nuovo arrivato, che continuerà il prossimo anno l’approccio multidisciplinare di molti suoi compagni, tra i quali i nostri Filippo Ganna ed Elia Viviani, ad esempio – Sono entusiasta di diventare un ‘granatiere’ e di continuare a crescere e imparare da atleti del calibro di G, Ethan, Flippo e da tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Sono consapevole che si tratta di un grande passo, ma vedendo come la squadra ha investito in un nucleo di giovani corridori, è l’ambiente perfetto per il mio sviluppo nelle prossime stagioni”.

A dare il benvenuto ufficiale al giovane talento è Rod Ellingworth: “Siamo lieti che un altro giovane talento britannico si unisca al gruppo. Josh ha solo 18 anni e stiamo già assistendo a grandi prestazioni da parte sua. La sua crono ai mondiali dello scorso anno è stata una di quelle prestazioni di spicco e ora vogliamo sostenere e aiutare Josh a costruire su risultati come questo. C’è una rete in atto per svilupparlo ulteriormente e permettergli di diventare il tipo di ciclista che vuole essere”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio